DUE PAROLE SU DI ME
Ciao, mi chiamo Ivan e sono nato nel 1976 nella città di Milano.
È idea comune che le persone nate in quel periodo, ora si trovino in una situazione in cui tutto dovrebbe essere sistemato, un bel lavoro “sicuro”, essere sposati, avere una bella famiglia e una bella macchina, insomma tutto nella norma.
Ma per me non è stato cosi, il mio percorso è stato differente…
CHI ERO
La vita non è affatto semplice, soprattutto per chi cerca uno sviluppo individuale piuttosto che accontentarsi.
Per questo motivo ho spesso incontrato resistenze e difficoltà in ambito lavorativo, ho avuto anche delle attività che non sono andate come mi aspettavo, ma dalle quali ho potuto apprendere delle lezioni importanti.
Come dipendente invece ero sempre insoddisfatto sia a livello economico e sia a livello di gratificazione personale.
Poi per le relazioni affettive beh che dire… sono sempre andate tutte male!
Mi sono accorto che ogni volta si ripeteva sempre lo stesso schema e ovviamente potete immaginare la mia frustrazione.
Insomma, devo ammettere che prima la mi vita non era proprio soddisfacente, ma nonostante ciò, continuavo a cercare la mia strada con impegno e costanza.
LA SVOLTA
Ad un certo punto della mia vita, raggiunti i 45 anni, ho detto finalmente BASTA!
Ho sentito il bisogno di cambiare, era una necessità, volevo trasformare ciò che mi appassionava in una professione, e questo è stato l’inizio di un cambiamento, che mi ha portato a ciò che sono oggi.
Ho iniziato a percorrere la strada che mi avrebbe portato a fare il coach a livello professionale.
MA PERCHÉ PROPRIO QUESTA PROFESSIONE?
Più che il perché forse sarebbe meglio dire PER CHI…
Ho sentito che dovevo seguire la mia Mission per le persone come me, persone che non riescono a trovare un obiettivo, per quelle persone che non hanno più fiducia in sé stesse e che non trovano una via d’uscita a tutto ciò.
Ma come dicevo, questo è stato solo l’inizio di un cambiamento e il primo fondamentale passo è stato lasciar andare tutto ciò che non era adatto a me, amicizie, abitudini, convinzioni e credenze che mi limitavano.
IL RISULTATO
ORA ho molta più fiducia in me stesso e so con certezza che con la determinazione e la costanza è possibile raggiungere qualunque obiettivo.
Questa trasformazione mi ha portato ad una nuova consapevolezza e a darmi nuovi obiettivi che prima ritenevo irraggiungibili, sia sotto l’aspetto mentale che fisico, ad esempio incominciando la preparazione per partecipare all’IRONMEN, disciplina del triathlon tra le più dure del mondo.
LA FILOSOFIA
Ricorda che dietro alla paura si nascondono tutte le opportunità e attraverso la determinazione si possono fare grandi cose, anche quelle che ora crediamo impossibili!!!
Ma questa trasformazione parte da un unico punto e cioè da dentro NOI STESSI, il cambiamento è interno.
Non è possibile avere ciò che vogliamo se continuiamo a fare sempre le stesse cose che fino ad ora non hanno prodotto risultati.